Ven 9 Giu 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàIn moto in Calabria, panorami mozzafiato...

In moto in Calabria, panorami mozzafiato e sicurezza col moto club Polizia di Stato

Gli appassionati di mototurismo lo sanno bene: la Calabria offre da nord a sud moltissime possibilità per un viaggio su due ruote indimenticabile. Ne sono consapevoli anche gli organizzatori del moto-giro di sabato scorso 25 marzo 2023.

Un successo la prima edizione della “Benedizione dei caschi e non solo…” coordinata da Saverio Fasanaro ed il vice Adalberto Aprile.

Una pianificazione della giornata impeccabile. Circa 50 i motocicli intervenuti all’evento organizzato dal Moto Club Polizia di Stato delegazione di Catanzaro.

Un giro in moto intrapreso con la Benedizione dei caschi presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, officiata da S.E.R. Mons. Serafino Parisi Vescovo della diocesi di Lamezia Terme. Un evento sentito e partecipato al quale hanno preso parte anche gli uomini della Polizia scientifica ed i motociclisti della Polizia Stradale.

Al termine della funzione religiosa il viaggio tra panorami spettacolari e infinite strade curvilinee e non per attraversare i paesi di Squillace, Palermiti, Centrache, Olivadi, Curinga e Lamezia.Soddisfazione espressa da Fasanaro ed il vice Aprile che ringraziano il vescovo della diocesi di Lamezia Mons. Parisi, il sindaco di Platania Esposito, il parroco della chiesa San Michele Arcangelo di Platania don Giuseppe d’Apa, la Questura di Catanzaro, la polizia stradale di Catanzaro che ha permesso di partecipare all’evento il personale della Polizia scientifica ed i motociclisti della polizia Stradale.