Sab 10 Giu 2023
spot_img
HomeAttualitàA Bisignano il forum tematico del...

A Bisignano il forum tematico del GAL Valle del Crati sulla Filiera del Fico

Prosegue l’intensa opera di informazione e divulgazione programmata nel Piano di Azione Locale del GAL “Valle del Crati” che, nell’ambito del progetto “Agricoltura informata” Intervento 1.2.1, ha attivato continue iniziative di animazione territoriale, al fine di favorire una diffusa partecipazione alle attività di progetto.

Il prossimo appuntamento sul progetto “Agricoltura informata” Io stralcio, sarà moderato dal giornalista enogastronomico Valerio Caparelli e si terrà domani giovedì 30 marzo 2023, alle ore 17.00, presso la sala consiliare di Bisignano (Piazza Collina Castello), ed è finalizzato al trasferimento di informazioni agli agricoltori sulle nuove tecniche di coltivazione improntate alla sostenibilità e alla multifunzionalità.

L’evento divulgativo sarà aperto dai saluti introduttivi di: Francesco Fucile, Sindaco di Bisignano; Francesco Chiaravalle, Assessore all’Agricoltura del Comune di Bisignano; Marcello Prezioso, Coordinatore del Consorzio di Tutela “Fichi di Cosenza DOP”; Francesco Turano, Presidente del Gruppo di Azione Locale “Valle del Crati”.

Seguiranno gli attesi interventi degli esperti: Pierfranco Costa, Responsabile del PAL Valle del Crati; Angelo Rosa, Consigliere di Amministrazione del GAL Valle del Crati; Prof. Rocco Mafrica, Docente del Dipartimento di Agraria dell’Università di Reggio Calabria, che si collegherà da remoto.

Concluderà i lavori del forum l’Assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, anch’egli con un collegamento online.