Sab 23 Set 2023
spot_img
HomeCostume & SocietàFunerali Denise Galatà: lutto cittadino a...

Funerali Denise Galatà: lutto cittadino a Polistena e Rizziconi

È arrivato il momento dell’ultimo saluto. E’ rientrata la salma di Denise Galatà, la studentessa di diciannove anni deceduta dopo essere caduta martedì scorso nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo sul Pollino – in provincia di Cosenza -.

La ragazza stava facendo rafting insieme ad un gruppo di compagni e professori del liceo statale Rechichi di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, con i quali era in gita scolastica.

I funerali si terranno alle ore 16 di domenica 4 giugno a Rizziconi, dove la giovane viveva con la famiglia, nella chiesa Casa famiglia di Nazareth. Nelle comunità di Rizziconi e Polistena i rispettivi sindaci hanno annunciato la proclamazione del lutto cittadino.

Il primo cittadino ha ritenuto necessario “manifestare in modo tangibile e solenne il dolore ed il cordoglio del Comune di Rizziconi per l’immane tragedia che ha colpito la famiglia di Denise nonché tutta la Comunità Rizziconese”.

Nell’ordinanza si legge, inoltre, che sarà prevista “la sospensione di ogni manifestazione pubblica eventualmente organizzata territorio e l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale” e inoltre il sindaco invita “i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali”.