Dom 21 Apr 2024
spot_img
HomeTurismoViking Saturn: la crociera di lusso...

Viking Saturn: la crociera di lusso approda in Calabria

Arriva nel porto di Crotone la prima crociera della stagione 2024. Si tratta della Viking Saturn, una delle imbarcazioni di lusso appartenente alla divisione oceanica di Viking Cruises. La nave è ospita fino 930 passeggeri in sistemazioni tutte provviste di balcone privato sul mare.

Ad accogliere l’equipaggio ed i turisti, per la maggior parte americani, era presente, sulla banchina del porto crotonese, una rappresentanza dell’Amministrazione comunale con il sindaco Vincenzo Voce.

Il Comune, si era già attivato, nell’ambito del progetto Visit Crotone predisponendo una nuova cartellonistica con le indicazioni per promuovere l’offerta turistica del territorio oltre un’app; inoltre, aveva concordato con la Pro loco che nelle date dello sbarco, dovessero essere attivati due info point: nello spazio immediatamente attiguo al terminal e in piazza Pitagora.

Presso queste strutture, i crocieristi potranno trovare il materiale promozionale della città con percorsi culturali, naturalistici ed eventuali eventi previsti; inoltre, tutti gli operatori commerciali potranno consegnare propri leaflet con offerte per la giornata, dal cibo allo shopping.