Ven 17 Mag 2024
spot_img

banner greco elezioni europee

HomeSport300 moto e 450 partecipanti da...

300 moto e 450 partecipanti da tutta Europa all’appuntamento “Adunanza 2024 – Calabria”

Il Club Triumph Regno delle Due Sicilie è lieto di comunicare che l’evento motociclistico internazionale denominato “Adunanza 2024 – Calabria”, giunto alla sua VII edizione, si terrà dal 6 al 9 giugno 2024 nella splendida cornice della Provincia di Reggio Calabria e vedrà la presenza di appassionati del marchio Triumph provenienti da ogni angolo d’Italia e da nazioni quali Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia e Malta (da Atene, ad esempio, arriveranno 13 motociclette per 18 persone).

Con il riconoscimento ed il patrocinio di Calabria Straordinaria, della Città Metropolitana e della Città di Reggio Calabria, delle città di Locri, Gerace e Melito di Porto Salvo, l’Adunanza 2024 promette di essere un evento indimenticabile.

Più di 300 motociclette per 450 partecipanti tutti già confermati, si daranno appuntamento in questo grande evento moto turistico, per esplorare insieme le bellezze della Regione. La manifestazione prevede un itinerario che toccherà luoghi storici e paesaggi mozzafiato, partendo dall’Hotel Villaggio Altalia di Brancaleone (RC), dove la carovana motociclistica alloggerà per 4 giorni.

Gli eventi clou includeranno:

  • Venerdì 7 giugno: Visita della Città di Gerace (arrivo previsto per le 10:30) e della Città di Locri (arrivo alle 13:20).
  • Sabato 8 giugno: Visita di Pentidattilo (arrivo alle 10:15) e della Città di Reggio Calabria (arrivo alle 12:20).

In ogni luogo di sosta, grazie alla collaborazione con le varie amministrazioni comunali, sono state organizzare delle vere e proprie sorprese che allieteranno al meglio la visita degli ospiti, rendendo così l’esperienza indimenticabile (ad esempio l’arrivo nella Città di Locri prevede una sosta davanti la Casa Comunale dove la carovana sarà accolta dal Sindaco Dott. Giuseppe FONTANA, che dopo i saluti di rito, facendo da apripista guidando la sua TRIUMPH, accompagnerà tutti gli ospiti sul lungomare cittadino dove ci sarà una festa a loro dedicata nell’area Sud).

L’obiettivo del Club Triumph Regno delle Due Sicilie è da sempre quello di valorizzare il mototurismo nel Sud Italia, facendo conoscere luoghi sorprendenti ai più sconosciuti, con notevole promozione turistica dei territori di volta in volta visitati. 

 

Le edizioni precedenti dell’Adunanza (2016 Calabria, 2017 Puglia, 2018 Sicilia, 2019 Basilicata, edizioni 2020 e 2021 non realizzate causa Covid, 2022 Campania, 2023 Abruzzo e Molise), hanno portato una significativa visibilità alle regioni ospitanti, grazie alla vasta eco sui social media, con migliaia di post, foto e video che hanno promosso a costo zero i territori visitati.

Ad oggi l’evento, dedicato in via prioritaria ai possessori di motociclette Triumph, con piccole quote riservate agli altri marchi, si distingue, per tipologia e strutturazione, come il più grande evento motociclistico monomarca in Italia, proseguendo la tradizione delle edizioni passate.

Il Club è composto da membri che non esitano a percorrere migliaia di chilometri per scoprire nuovi luoghi e nei giorni della manifestazione è straordinario perdersi nelle decine di dialetti (Veneto, Bresciano, Emiliano, Trentino, Abruzzese, Romano, Pugliese, Lucano, Calabrese, Siciliano), che fanno da degna colonna sonora e che si mescolano in un abbraccio unico fatto di amicizia e fratellanza. 

La colonna motociclistica composta da 300 moto, che percorrerà le strade dedicate ai tour sarà lunga oltre 2 chilometri, e sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere, un vero e proprio “fiume in piena” che attraverserà strade e centri abitati in un clima di festa e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dal Codice della Strada.

L’edizione 2024 celebrerà i Bronzi di Riace, emblemi della Calabria e della sua Provincia di Reggio Calabria, come simboli universali di questa grande avventura, ai quali è stata dedicata la tshirt e la pach commemorativa dell’Adunanza 2024.