HomeCronaca49enne muore dopo una gastroscopia, la...

49enne muore dopo una gastroscopia, la tragedia nel cosentino

Sarà l’autopsia a sgomberare il campo da ogni dubbio ed eventualmente a portare alla luce delle possibili colpe mediche. Una donna di 49 anni muore qualche giorno dopo di essersi sottoposta ad una gastroscopia, un esame invasivo dell’apparato digerente, ma nella maggiore parte dei casi per nulla pericoloso per il paziente. La tragedia a Corigliano-Rossano.

A chiedere ai carabinieri di fare chiarezza e accertare se la morte della 49enne sia attribuibile ad eventuali negligenze e superficialità dei medici sono stati i parenti. Non resta che attendere gli sviluppi delle indagini, affidate alla Procura di Castrovillari, che già nelle prossime ore potrebbe disporre l’autopsia.