Una notte di paura ha scosso la tranquillità di Le Castella. Un violento incendio è divampato all’interno di un appartamento al quarto piano di una palazzina situata in via Eduardo De Filippo.
L’allarme è scattato nella notte, mobilitando i vigili del fuoco del comando di Crotone che sono intervenuti prontamente sul posto.
Le fiamme hanno avvolto rapidamente l’abitazione, costringendo due persone a chiedere aiuto. I soccorritori del 118 sono intervenuti per prestare le prime cure ai feriti, entrambi ustionati, e trasportarli d’urgenza presso una struttura ospedaliera.
Durante le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Con grande sollievo, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo un cane che era rimasto intrappolato all’interno dell’appartamento in fiamme. L’animale, seppur spaventato, non ha riportato gravi ferite.
Le cause che hanno originato l’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco che, nelle prossime ore, effettueranno i rilievi del caso per determinare con precisione la dinamica dell’accaduto.



