HomeEconomiaEconomia e LavoroTerme Sibarite Spa acquisisce Terme Luigiane:...

Terme Sibarite Spa acquisisce Terme Luigiane: nasce un polo termale di rilevanza nazionale

Un importante passo avanti per il termalismo calabrese: Terme Sibarite Spa ha acquisito il ramo d’azienda delle Terme Luigiane, dando vita a uno dei gruppi termali più significativi del panorama italiano.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dai sindaci di Acquappesa e Guardia Piemontese, Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti, che in una nota stampa congiunta hanno espresso il loro entusiasmo per il risultato raggiunto. I primi cittadini sottolineano come questo traguardo sia frutto di un impegno congiunto e di una forte sinergia istituzionale, resa possibile anche dal sostegno della Regione Calabria, guidata dal presidente Roberto Occhiuto.

Tripicchio e Rocchetti evidenziano la strategicità dell’operazione, che apre una nuova fase di crescita e sviluppo per le Terme Luigiane e per l’intero territorio. “Non possiamo che accogliere con gioia e con grande orgoglio l’annuncio da parte dell’amministratore di Terme Sibarite Spa Gianpaolo Iacobini”, affermano i sindaci, riconoscendo la proficua collaborazione instaurata.

Un ringraziamento particolare viene rivolto al presidente Occhiuto per la sua attenzione e sensibilità verso il rilancio delle Terme Luigiane, così come al senatore Fausto Orsomarso e all’assessore regionale Gianluca Gallo per il loro prezioso supporto.

I sindaci ricordano anche le difficoltà del passato, sottolineando come questo successo rappresenti una rivincita per le comunità di Acquappesa e Guardia Piemontese, che hanno sempre creduto nel potenziale delle Terme Luigiane. “Questo traguardo rappresenta tanto per noi e va a colmare i ricordi dei momenti difficili e della macchina del fango che abbiamo dovuto subire solo perché abbiamo voluto tutelare un bene comune e gli interessi pubblici”, aggiungono Tripicchio e Rocchetti.

Ora, si guarda al futuro con ottimismo. “Siamo di fronte ad un nuovo capitolo di una bellissima storia che scriveremo tutti insieme e che ci vedrà ancor di più operare e lavorare per le Terme Luigiane e per i nostri territori, unitamente a partner che hanno davvero a cuore il futuro di questo immenso bene”, concludono i due sindaci. L’acquisizione da parte di Terme Sibarite Spa segna quindi un momento cruciale per le Terme Luigiane, proiettandole verso nuove prospettive di crescita e valorizzazione