La villetta comunale di Taverna, frazione di Montalto Uffugo, continua a essere bersaglio di atti vandalici ripetuti e sistematici.
Nonostante gli sforzi dell’Amministrazione per renderla un luogo sicuro e accogliente per bambini e famiglie, l’area verde è stata nuovamente danneggiata.
Il sindaco Biagio Faragalli ha denunciato l’episodio in un video sui social, mostrando le grosse pietre posizionate di proposito sui giochi appena installati, un gesto che nega l’uso dei giochi e mette a rischio l’incolumità dei più piccoli.
“Questo è quello che succede alla Villa Comunale di Taverna”, ha detto il sindaco in un video postato sui social, mostrando i danni. “Le pietre sono state posizionate di proposito sopra i giochi, giochi nuovi comprati dall’Amministrazione per 31 mila euro. Voglio dire a chi commenta con ironia di essere rispettosi nei confronti della loro comunità, perché non so chi è stato, di sicuro sto andando dai Carabinieri, perché ci sono le telecamere e sporgerò denuncia”.
Struttura riqualificata e impegno dell’Amministrazione
La villetta comunale era stata oggetto di un recente intervento di riqualificazione, con un investimento significativo di 31 mila euro per l’installazione di nuovi giochi per bambini. Un impegno, quello del comune, che viene costantemente vanificato da atti di inciviltà.
Il sindaco Faragalli ha ribadito la ferma intenzione di presentare denuncia ai Carabinieri, confidando nelle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili. La linea dell’Amministrazione è chiara: “tolleranza zero” contro chi danneggia i beni comuni destinati alla collettività.



