Arrivano aggiornamenti cruciali nel pomeriggio di oggi riguardo all’immane tragedia che ha sconvolto il capoluogo calabrese nella notte appena trascorsa.
Mentre l’intera regione è ancora sotto shock per il gesto della donna di 46 anni che, dal terzo piano del suo appartamento, si è gettata nel vuoto trascinando con sé i tre figlioletti, l’attenzione è ora tutta rivolta alla sopravvissuta. La bambina di 5 anni e mezzo, rimasta ferita in modo gravissimo, sarà trasferita nelle prossime ore all’ospedale “Gaslini” di Genova per ricevere cure specialistiche di altissimo livello.
Un trasferimento reso possibile dalla stabilizzazione avvenuta grazie alle manovre salvavita praticate tempestivamente dal padre subito dopo l’impatto, che hanno permesso alla piccola di arrivare viva in rianimazione a Catanzaro.
Il bilancio della tragedia avvenuta oggi, 22 aprile, resta drammatico: la madre e due dei figli, rispettivamente di 4 anni e soli 4 mesi, sono deceduti sul colpo.
Sul fronte investigativo, il quadro si fa sempre più nitido pur nella sua atrocità. Gli inquirenti della Squadra Mobile, dopo i rilievi effettuati nella mattinata, considerano l’omicidio-suicidio come l’ipotesi più probabile, quasi certa. Si scava ora nel passato e nel vissuto della donna per cercare di dare una spiegazione a un dolore che, al momento, appare inspiegabile e inaccettabile per l’intera comunità calabrese.



