Non poteva esserci scenario migliore per celebrare questa giornata di festa. Il sole splende alto su tutta la regione, trasformando il litorale calabrese in una cartolina vivente. Dopo i mesi invernali, la natura è esplosa in tutta la sua bellezza, e sono stati in tantissimi a scegliere di trascorrere questo lungo fine settimana “piedi nell’acqua”, tra le scogliere e le spiagge che rendono unico il nostro territorio.
Un incanto per gli occhi
Lo spettacolo che si presenta ai visitatori è mozzafiato. Nel video, girato tra le rocce levigate e la macchia mediterranea che si tuffa nel blu, l’elemento protagonista è senza dubbio l’acqua. Una limpidezza rara, che permette di contare ogni singolo ciottolo sul fondale, creando sfumature che vanno dal turchese al verde smeraldo.
Certo, per i più temerari che hanno provato l’ebbrezza del primo tuffo della stagione, la temperatura dell’acqua ricorda che siamo ancora in primavera: “È ancora un po’ freddina”, ammettono i bagnanti col sorriso, “ma con questo sole e questo panorama, è impossibile resistere alla tentazione di bagnarsi almeno i piedi”.
Weekend in riva al mare
La Calabria si conferma, ancora una volta, la meta ideale per chi cerca rigenerazione e bellezza. Dai borghi affacciati sul Tirreno alle distese ioniche, la parola d’ordine è meraviglia. Questo 25 aprile segna l’inizio ufficiale delle gite fuori porta, con le spiagge che tornano a popolarsi di vita, risate e quella brezza marina che profuma di libertà.
I panorami che si stagliano all’orizzonte, con le coste frastagliate e i promontori che si rincorrono, ricordano perché questa terra sia amata in tutto il mondo.
È questa la Calabria: una terra che non smette mai di sorprendere, dove il tempo sembra fermarsi davanti alla maestosità del suo mare. Un fine settimana da vivere intensamente, sotto il sole di una primavera che sa già di vacanza.



