In extremis arriva una soluzione: i 37 lavoratori precari dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia hanno ottenuto un primo risultato, il rinnovo del contratto in scadenza oggi.
Lo ha deciso la triade commissariale che guida l’Asp vibonese, decisione comunicata attraverso una missiva a firma del dirigente dell’Unità Operativa Gestione e Sviluppo Risorse Umane e Formazione Alessandra Manasia indirizzata ai dipendenti ed ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriale.
“Considerato che sono in corso di espletamento gli interventi tecnici volti a rendere possibile la pubblicazione sull’Albo Pretorio degli atti deliberativi – si legge nella missiva – si comunica la determinazione della Commissione Straordinaria di prorogare i contratti di lavoro dei 12 OSS assunti e dei 25 somministrati (varie qualifiche) già in forza presso questa Azienda Sanitaria”.



