Dopo la prestazione insoddisfacente di Vibo, la Reggina aveva l’obbligo di rimettersi in carreggiata. Il ritorno al calcio in notturna nella città dello Stretto, un evento che non si verificava dal dicembre 2023, si è però trasformato in una serata da dimenticare per la squadra di casa. Nonostante un tentativo di rimonta nella ripresa, gli amaranto sono crollati negli istanti finali del match.
La formazione guidata da Bruno Trocini ha faticato nel primo tempo, subendo due reti da parte di una determinata Gelbison. Gli amaranto, tuttavia, hanno mostrato carattere nella seconda metà di gara, trovando il pareggio grazie alle marcature di Mungo ed Edera. Ma dopo un errore dal dischetto di Edera nella prima frazione, la squadra ha subito una beffa crudele: la Gelbison ha trovato il gol del 2-3 a pochi minuti dal fischio finale, chiudendo definitivamente la partita.
L’esito dell’incontro ha provocato una dura reazione da parte dei sostenitori in Curva, che hanno contestato aspramente i giocatori. Le critiche più severe, tuttavia, sono state rivolte al patron Ballarino.
La Reggina si prepara ora a una trasferta che si preannuncia complicata, affrontando il Savoia domenica prossima, con l’obiettivo di ritrovare la fiducia e i punti persi.
LE FORMAZIONI IN CAMPO E ARBITRO
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo, Blondett, D. Girasole, Gatto; Mungo, Laaribi, Porcino; Edera, Montalto, Di Grazia. A disposizione: Boschi, Adejo, Distratto, R. Girasole, Ferraro, Ragusa, Barillà, Correnti, Grillo. Allenatore: Trocini.
GELBISON (3-5-1-1): Corriere; Donida, Gorzelewski, Viscomi; Pellino, Teijo, Mele, Diabate, Zugaro; Russo; Piccioni. A disposizione: Sakho, Carcione, Tilli, Ferreira, Liurni, Papaserio, Gonzalez, Fernandez, Leo. Allenatore: Cudini.
ARBITRO: Mansour Faye di Brescia. Assistenti: Andrea Mapelli di Treviglio, Edoardo Monelli di Busto Arsizio.



