HomeCronacaDoppia tragedia: trovati morti una giovane...

Doppia tragedia: trovati morti una giovane mamma e il figlio di otto anni

Una duplice tragedia ha sconvolto la comunità di Calimera nel Salento in seguito al ritrovamento di una donna e del suo figlioletto di otto anni. Le autorità stanno indagando sull’ipotesi di un drammatico gesto di omicidio-suicidio. La tragica sequenza di eventi ha gettato nello sgomento anche la nostra regione poiché la donna era originaria di Polistena, in provincia di Reggio Calabria.

Sono stati rinvenuti i corpi senza vita di una madre di 35 anni, Najoua Minniti, e del figlio di 8 anni, Elia Perrone, dopo che il marito e padre aveva denunciato la loro scomparsa nel pomeriggio.

La scoperta dei corpi

Il primo ritrovamento è avvenuto in mare. Un subacqueo, impegnato in un’immersione, si è imbattuto nel cadavere della donna al largo di Torre dell’Orso, sul litorale adriatico. A poche ore di distanza, il corpo del piccolo Elia è stato scoperto nella sua stanza da letto, all’interno dell’abitazione in via Montinari a Calimera. Il bambino avrebbe compiuto 9 anni il prossimo 4 dicembre. La madre, Najoua Minniti, era di origi calabrese, come abbiamo già scritto.

L’omicidio del bambino

Le indagini si concentrano in particolare sulla dinamica del decesso del bambino. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, sul corpo del piccolo Elia Perrone sarebbero stati riscontrati segni di violenza compatibili con l’utilizzo di un’arma da taglio. Sebbene l’autopsia sia attesa per fornire chiarezza definitiva, non sembrano esserci dubbi sul fatto che il piccolo sia stato ucciso.

L’allarme e le indagini

L’allarme è scattato quando il marito della donna ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri, dopo che la 35enne non aveva accompagnato il figlio a scuola nella mattinata. Le circostanze dei ritrovamenti, così ravvicinate e in luoghi distinti, hanno subito fatto convergere le indagini in un drammatico quadro che si teme possa essere quello di un omicidio-suicidio o un evento di violenza domestica con un tragico epilogo.

A Calimera, presso l’abitazione, è giunto anche il sindaco Gianluca Tommasi, a testimonianza del dolore e dello sconcerto che ha colpito il piccolo centro a pochi chilometri da Lecce. La comunità è sgomenta per la doppia perdita di madre e figlio. Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica della doppia tragedia.