di Federica Costabile
Ai nastri di partenza il primo mini torneo nato dalla collaborazione tra gli enti scolastici del territorio urbano e il Rugby Rende. La manifestazione “Rugby per tutti” si terrà oggi 30 novembre dalle ore 10 nell’impianto “Tonino Mazzuca” di Rende, proprio colui che inaugurò a Cosenza la tradizione del progetto rugby scolastico.
Scuola e sport da sempre un binomio vincente per formare i cittadini di domani e anche per questo un grazie particolare, da parte della società organizzatrice, ai trenta ragazzi delle classi prime dell’Istituto comprensivo Rende-Commenda e alla Dirigente scolastica che ha permesso anche la prima fase di introduzione alla pratica del gioco svolta direttamente a scuola.
Al termine del torneo, a cui parteciperanno altri plessi scolastici cittadini, il Terzo Tempo offrirà un ulteriore momento di condivisione e convivialità come da classica tradizione di questo sport.



