HomeAttualitàCalabria, ripristinata la totalità dei servizi...

Calabria, ripristinata la totalità dei servizi di trasporto pubblico locale

Si torna a regime anche nel trasporto pubblico locale in Calabria: ripristinati il 100% dei servizi su gomma. A stabilirlo la presidente della Regione Calabria Jole Santelli.

Con l’ordinanza numero 57 dall’inizio dell’emergenza coronavirus si stabilisce che “considerando le indicazioni favorevoli dell’andamento epidemiologico regionale”, e comunque “ferme restando le misure di prevenzione, igiene e comportamentali già fissate dalle vigenti ordinanze regionali e dalla normativa nazionale”.

L’ordinanza stabilisce ancora che “la programmazione dei servizi ferroviari regionali aumenta rispetto alla programmazione degli stessi attuata fino al 14 giugno 2020, con un valore incrementale fino al 100% dei servizi effettuati nel periodo pre-emergenza, al fine di soddisfare l’accessibilità e le esigenze di spostamento dei lavoratori negli orari di maggior afflusso e dell’utenza con riferimento alle attività consentite dalle disposizioni vigenti”.

Nel provvedimento poi si osserva che “la rimodulazione dell’offerta dei servizi ferroviari e automobilistici verrà costantemente monitorata durante il periodo di attuazione, allo scopo di garantire adeguati livelli di servizio proporzionati alla domanda, anche attesa, e alle necessità di accessibilità dei diversi territori nonché di adeguare immediatamente la programmazione del servizio stesso in caso di necessità”.

.