“Ho deciso di invitare, per una settimana ed ovviamente a mie spese, la giornalista vicentina che durante una trasmissione sportiva “Terzo Tempo Diretta Biancorossa” dell’emittente Tva ha pronunciato una frase a sfondo chiaramente razzista nei confronti di un piccolo tifoso del Cosenza intervistato nel dopo gara di Cosenza – Vicenza”.
A dichiararlo è il presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio. “Credo infatti sia giunto il tempo di non fare passare sotto silenzio o sotto la coltre delle mille dichiarazioni di condanna che lasciano il tempo che trovano uscite pubbliche che denotano e trasudano – afferma Guarascio – una cultura fuorviata”.
“Quanto successo è infatti evidentemente il frutto – denuncia Guarascio – di un pregiudizio culturale nei confronti della gente del Sud, di stereotipi insopportabili contro i quali ci battiamo quotidianamente. Stiamo tentando come Cosenza Calcio di dare un’immagine della nostra terra ben lontana da quella rappresentata in certi ambiti, frutto di una scarsa conoscenza del nostro territorio.



