Dom 29 Mag 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàAmbienteEducazione ambientale, la Regione approva 16...

Educazione ambientale, la Regione approva 16 progetti

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell’Avviso pubblico “Educazione ambientale” a valere su risorse POR Calabria Fesr-Fse 2014-2020.
Si tratta di 16 progetti di alto valore educativo che coinvolgeranno oltre 25.000 studenti di circa 250 scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio calabrese. Attraverso queste iniziative la Regione Calabria intende aumentare la consapevolezza dell’importanza della biodiversità e del paesaggio a partire dal mondo scolastico.
I 16 progetti selezionati, per un valore di 1.200.000 € circa, sono stati presentati da 13 partenariati, di cui fanno parte Enti Parco, Enti gestori Aree protette, soggetti INFEA, reparto Carabinieri della biodiversità, Associazioni ambientaliste, Fondazioni e soggetti con competenze nel campo dell’Educazione ambientale, a copertura di gran parte delle aree progettuali definite nell’Avviso pubblico e con riferimento agli “Ambiti paesaggistici territoriali regionali” contenuti nel Quadro territoriale regionale con valenza paesaggistica approvato dal Consiglio Regionale.