Gio 29 Lug 2021
Advertising
Home Sport Calcio Cosenza calcio: si riparte dalla difesa

Cosenza calcio: si riparte dalla difesa

Di Enrico Newton Battaglia 

Una novità nel reparto difensivo potrebbe arrivare subito dopo il weekend.

A San Gregorio un assenza importante tra le fila della Salernitana: quella di Schiavi, ex capitano della formazione granata.

Il centrale difensivo classe 86’, aveva fatto notare già da un po’ di giorni il suo interesse di sbarcare in Calabria, e lunedì potrebbe essere il giorno cruciale per la firma di Raffaele Schiavi. Sicuramente con il suo arrivo, il Cosenza, riuscirebbe a mettere a disposizione di Braglia un rinforzo sicuro e d’esperienza per il reparto difensivo.


Raffaele Schiavi – classe 1986 (Cava dei Tirreni). Cresce nelle giovanili della Salernitana, e dopo aver collezionato 8 presene nel campionato di serie B (2004-2005), viene acquistato dal Lecce, con il quale rimane legato fino al 2010 (solo una piccola parentesi in prestito al Brescia ), anno in cui viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Vicenza, che a fine stagione lo riscatterà per cederlo al Parma, con il quale non giocherà neanche una partita in quanto viene subito girato in prestito per tre anni (Padova, Spezia e Pescara).

Nel 2014 viene acquistato dal Frosinone. L’anno successivo, dopo un rapido passaggio da Catania (da gennaio ad agosto), passa a titolo definitivo alla Salernitana.


Ora, il rapporto con i campani sembra essersi interrotto e lunedì potrebbe sancire l’unione tra Schiavi e il Cosenza.

L’interesse del Cosenza c’è e anche quella del giocatore. Staremo a vedere.