Gio 8 Dic 2022
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloMiss Italia Calabria: la reggina Vanessa...

Miss Italia Calabria: la reggina Vanessa Marrara è la nuova Miss Città di Castiglione Cosentino

Vanessa Marrara, 22 anni vince la quarta selezione provinciale di Miss Italia Calabria. La giovane, eletta ieri sera a Castiglione Cosentino, proviene da Reggio Calabria dove studia giurisprudenza all’Università Mediterranea. «Sono al terzo anno e tra i miei sogni c’è quello di diventare un bravo notaio o magistrato», racconta la mora subito dopo la proclamazione a reginetta di bellezza. Per Vanessa, alta 1.80 e pallavolista da otto anni, «partecipare a Miss Italia coincide col divertimento, con la possibilità di instaurare nuove amicizie, ma anche di maturare grazie a un’esperienza del tutto originale». Accompagnata dai suoi genitori, rivela qualche aspetto del “dietro le quinte” della manifestazione: «Miss Italia è anche solidarietà tra le ragazze, non mera competizione. Un esempio? Prima di salire in passerella, a una di noi si è danneggiato l’abito. Ecco, io le ho immediatamente prestato il mio vestito di riserva per evitare che non potesse più partecipare».

Nella gremita piazza di Castiglione Cosentino, tra i magici scenari in cui da tempo fa tappa il concorso, si sono, dunque, susseguiti sfilate, momenti di riflessione, con la proiezione del “video sociale” contro la violenza sulle donne, e attimi di puro divertimento. Dovuti, questi ultimi, pure alla presenza dei “Free Love”, la band calabrese composta dagli eccellenti Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato.

Ma Miss Italia Calabria, curata per il quinto anno consecutivo dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, non finisce qui. La grande avventura prosegue stasera, mercoledì 24 luglio, a Stefanaconi, in provincia di Vibo Valentia, per la quinta selezione provinciale. Non a caso si assegnerà, negli spazi dell’Anfiteatro Villa Elena a partire dalle 21.30, la fascia di Miss Città di Stefanaconi e non mancheranno le sorprese