Lun 6 Dic 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàMarano M. (CS) premia cultura e...

Marano M. (CS) premia cultura e buona volontà, consegnate tre borse di studio

Tra i giovani del ventunesimo secolo il pensiero che la scuola non possa servire a nulla perché è una perdita di tempo si sta diffondendo sempre di più; molti ragazzi il pomeriggio si fanno comandare come delle marionette dalla tecnologia e quindi non curano molto lo studio come lo facevano le generazioni precedenti. Un enorme errore!

Il sapere infatti non è solo il pilastro principale per trovare lavoro e far evolvere il proprio paese, ma è anche una conoscenza che aiuta nel socializzare, aiuta a svolgere il meglio gli impegni quotidiani.

Il paese di Marano Marchesato, in provincia di Cosenza, riconosce l’importanza della scuola ed è per questa ragione che l’ex assessore Giuseppe Belmonte ha ideato un premio per gratificare i ragazzi che riescono a raggiungere risultati eccellenti in classe.

Ieri pomeriggio la premiazione. All’emozionante cerimonia che si è svolta presso la Sala Consiliare del municipio, hanno partecipato oltre alla dirigente scolastica, anche il vicesindaco Giovanni Tenuta e l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Belmonte.

Consegnate le borse di studio, relative all’anno scolastico 2017/2018 della Scuola Secondaria di Primo Grado, a tre giovani meritevoli studentesse: Federica Bruno, Roberta Giardinelli, Anna Tenuta