Sab 30 Mag 2020
Advertising
Home Costume & Società Solidarietà Anche pochi spiccioli possono far sorridere...

Anche pochi spiccioli possono far sorridere un bimbo

- Advertisement -

Nel mese dedicato agli acquisti natalizi la Fondazione presenta l’edizione 2019 del “Catalogo del Sorriso”, un ampio ventaglio di soluzioni per un regalo solidale che resterà nel tempo.

“A Natale dona di cuore, regala un sorriso!” Questo il claim della campagna natalizia della Fondazione Operation Smile Italia Onlus che presenta l’edizione 2019 del Catalogo del Sorriso.

Ogni 3 minuti, nel mondo, nasce un bambino con una malformazione al volto come la labiopalatoschisì, una patologia che, se non curata, comporta emarginazione sociale, difficoltà nel parlare e problematiche nella nutrizione. 

La mission della Fondazione è proprio quella di donare il sorriso ed un futuro ai bambini nati con malformazioni quali il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. Sono necessari poco più 45 minuti per salvare un bambino da una vita di dolore e di solitudine.

Sfogliando il “Catalogo del Sorriso”, sul sito internet della Fondazione https://operationsmile.it/catalogo-del-sorriso-natale/ si può scegliere cosa donare, in modo semplice e alla portata di tutti.

Basta una piccola donazione per restituire il sorriso a un bambino, nato con una malformazione al volto, regalando un intervento chirurgico o la copertura antibiotica o coperte per riscaldare i piccoli pazienti in attesa dell’intervento.

Si può essere d’aiuto ai bambini curati da Operation Smile anche con importi irrisori. Anzichè l’abituale pacco dono il destinatario del regalo riceverà un’e-card personalizzata, da inviare via e-mail, per testimoniare questo profondo gesto di solidarietà.

Chi preferisce fare un regalo tradizionale potrà scegliere tra le numerose proposte “solidali”, idee particolari per festeggiare il nuovo anno, che si trasformeranno in memoria tangibile di una scelta importante.

I bambini di Operation Smile potranno ritrovare il sorriso grazie anche al ricavato delle vendite dell’elegante ciondolo “Ti regalo un sorriso”, venduto a 50€, realizzato appositamente per la Fondazione dalla designer Antonella Piacenti. Un oggetto prezioso come i 25 kit chirurgici compresi nell’acquisto e destinati agli interventi dei piccoli pazienti.

Una vasta gamma di opportunità, dunque, per tutti i gusti e per tutte le tasche con l’unico obiettivo di sostenere i programmi della Fondazione Operation Smile Italia Onlus in aiuto dei tanti bambini che nel mondo nascono con una malformazione al volto. Le numerose proposte sono illustrate nell’area dedicata del sito https://operationsmile.it/cosa-puoi-fare-tu/regali-e-bomboniere-natale/ dove è possibile ordinare gli oggetti nei quantitativi desiderati. 

Sia le donazioni effettuate tramite il “Catalogo del Sorriso” che i “regali solidali” consentiranno alla Fondazione di sviluppare i programmi di assistenza 2020, anno di grande rilievo per la Onlus che festeggerà i 20 anni di attività. Dalle prossime missioni internazionali in programma in India, Colombia e Ghana, che hanno l’obiettivo di curare 295 piccoli pazienti, allo sviluppo dei progetti italiani sono tante le iniziative che l’organizzazione porta avanti con l’obiettivo di curare il maggior numero di bambini affetti da malformazioni al volto in Italia e nel mondo