Al via il progetto CoSenza Stress, ma servirà ai cosentini?

emergenza cosenza
Pubblicità

Sicuramente il progetto CoSenza Stress ha la sua valenza ma, in un momento di crisi come quella che sta attraversando la città dei bruzi, sembra quasi uno scherzo.

CoSenza Stress è un progetto di benessere e coesione sociale che fa leva sulla promozione della consapevolezza individuale tramite eventi diversificati offerti gratuitamente ai Cosentini (bambini, adulti, anziani, fasce svantaggiate, etc…).

Certamente, il collettivo di Associazioni che da anni si occupa di benessere, consapevolezza e crescita personale sul territorio Cosentino, presenterà il 13 febbraio questo progetto con le più buone intenzioni ma, per risollevare gli umori dei cosentini servirebbe ben altro.

Plauso alla Rete Olistica Cosentina, collettivo di associazioni, della quale fanno arte Kirone, Espande, Euterpe, MAC Yoga, Madre Terra, Hoplà, la cui attività è orientata solo al benessere interiore delle persone ma, forse, gli abitanti della città dei bruzi avrebbero anche altre necessità.

Ed intanto, mentre il valente progetto, patrocinato dalle amministrazioni comunali di Cosenza e di Rende, sarà presentato, c’è gente che continuerà a vivere nell’angoscia.

Pubblicità