Sab 18 Set 2021

sibarinet

Home Sport Calcio Calcio serie B: oggi Cosenza Frosinone....

Calcio serie B: oggi Cosenza Frosinone. Pillon regalerà un altro successo?

La 25esima giornata di Serie B, si apre sul campo dello stadio “San Vito – Gigi Marulla” alle ore 21:00 con la sfida tra il Cosenza ed il Frosinone. Le due squadre hanno sicuramente obiettivi diversi, ma non possono prescindere da un risultato positivo.

I rossoblù sono reduci da una vittoria importante, che consente loro di mantenere inalterate le speranze di salvezza, ma oggi sarà necessario confermare la buona prestazione per dimostrare che il nuovo allenatore Pillon, arrivato al posto di Braglia, ha sì dato la giusta scossa alla squadra.

Dal canto suo, il Frosinone di Nesta giocherà con entusiasmo. I ciociari infatti, reduci da quattro vittorie consecutive, puntano alla promozione diretta.

Queste le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

COSENZA (4-3-3): Perina; Casasola, Monaco, Idda, Lazaar; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Asencio, Pierini.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohden, Maiello, Haas, Beghetto; Novakovich, Dionisi.

I precedenti tra le due squadre:

Le due squadre si sono affrontate cinque  volte a Cosenza. Il bilancio è in favore dei Lupi, che hanno raccolto due vittorie e due pareggi. Una sola l’affermazione dei ciociari. Le reti messe a segno dai padroni di casa sono 6, contro le 4 realizzate dagli ospiti. L’ultimo precedente risale alla stagione 1987/1988, quella che sancì la promozione dei Lupi in Serie B.