Home Costume & Società Solidarietà Storie di generosità: poliziotto aiuta anziana...

Storie di generosità: poliziotto aiuta anziana ad attraversare la strada

Poliziotto e il suo immenso cuore. Uno scatto a dir poco emozionante è stato postato sulla pagina Facebook della questura di Catanzaro. 

L’ immagine mostra un poliziotto in servizio, intento ad aiutare una anziana signora ad attraversare la strada.

La signora, sicuramente, sarà stata notata dalle forze dell’ordine mentre camminava sola con le buste, trascinando dietro di sé il carrello stracolmo di cose. Nonostante gli acciacchi dovuti all’avanzata età, la nonnina non si è persa di coraggio ed è andata ugualmente a fare la spesa. Difficoltà all’ordine del giorno per tutti in questi ultimi mesi, i più bersagliati sono stati gli anziani. Chi è rimasto senza medicine, chi senza generi alimentari, sono stati tutti prontamente aiutati, chi dai militari, chi dai propri vicini di casa, chi dal personale di supermercati e farmacie.

E’ sbagliato pensare che la Polizia di Stato sia un corpo adatto a combattere solo la criminalità e a contrastare ogni forma di violenza. Le forze dell’ordine sono anche al fianco dei cittadini nelle piccole azioni quotidiane, come potrebbe essere aiutare un’anziana ad attraversare la strada come è successo questa mattina a Catanzaro. Una foto ‘tenera’ che, in un gesto così semplice, mostra anche il lato sensibile e umano della ‘divisa’.