Home Cronaca Covid, medico vaccinato 6 giorni fa...

Covid, medico vaccinato 6 giorni fa è positivo: ricoverato

Una delle prime ad essere vaccinate è stata Antonella Franco, direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Allo stato attuale, però, risulta positiva al Covid, dopo essersi sottoposta al tampone post vaccinazione.

Ora è ricoverata nello stesso reparto che dirige. C’è da dire, però, che la positività dopo la somministrazione del vaccino, è uno dei possibili esiti. Per essere “immuni” al Coronavirus, infatti, bisognerebbe attendere alcune settimane dopo la ricezione della seconda dose.

Occorre verificare se era già stata contagiata prima del vaccino, se il medico rientrasse tra gli asintomatici oppure se è un episodio che si è registrato post somministrazione.

“Sono risultata positiva al Covid ma rifarei il vaccino e farò il richiamo che rappresenta l’unica grande opportunità che abbiamo per vincere questa battaglia. Se non l’avessi fatto, il virus indisturbato mi avrebbe arrecato magari un danno irreversibile”. Lo ha detto la dottoressa Antonella Franco, dopo la notizia sulla sua positività.