Home Sport Calcio Cosenza calcio, Gerbo e la nuova...

Cosenza calcio, Gerbo e la nuova avventura in rossoblù

È tempo di ufficialità! Innesto importante per i lupi che si assicurano il diritto alle prestazioni sportive di Alberto Gerbo fino al 30 giugno 2022.

Il centrocampista piemontese può essere considerato un vero e proprio jolly per la formazione guidata da Occhiuzzi, considerando la sua duttilità. Grazie alla buona tecnica, può trovare molto spazio all’interno dello scacchiere rossoblù; centrocampista di grande qualità, all’occorrenza può allargarsi sulla fascia destra per ricoprire il ruolo di esterno o terzino.

Di seguito la nota ufficiale della società:

“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Ascoli Calcio 1898 FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gerbo. Il centrocampista, nato a Valenza (AL) il 9 novembre 1989, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio 2008, Gerbo ha poi collezionato nella sua carriera quasi 150 presenze in Serie B con le maglie di Ancona, Gubbio, Foggia e Crotone. Nella prima parte della stagione ha indossato la maglia dell’Ascoli, con cui ha disputato 13 gare. Ha all’attivo due promozioni nel suo personale palmares. Ora è pronto ad aggregarsi ai Lupi di mister Roberto Occhiuzzi!”.