Sab 17 Apr 2021
Advertising
Home Sport Calcio Cosenza – Chievo Verona, possibile cambio...

Cosenza – Chievo Verona, possibile cambio di modulo per Occhiuzzi

Cosenza – Chievo Verona dovrà essere la svolta per Occhiuzzi e i suoi ragazzi che ancora non hanno trovato il bottino pieno all’interno delle mura amiche del “S. Vito – Gigi Marulla”. La formazione calabrese, elogiata sotto il profilo delle prestazioni anche da Aglietti (tecnico della formazione gialloblù), ha dimostrato – fino ad oggi – di essere capace di esprimere un gioco in grado di mettere in difficoltà squadre con obbiettivi completamente diversi rispetto a quello dei rossoblù.

Il Cosenza proverà a conquistare la prima vittoria casalinga con una probabile rivoluzione di modulo, partendo dal primo minuto con una difesa a quattro. Che sia un 3-4-1-2 o un 4-3-1-2 gli interpreti non dovrebbero cambiare rispetto alla trasferta di Lecce con Gerbo candidato come terzino (in caso di difesa a quattro) o come esterno (in caso di 3-4-1-2); Tremolada e Gliozzi (al momento l’attaccante più pronto dal punto di vista fisico a disposizione di Occhiuzzi) andranno a completare il reparto avanzato insieme ad uno tra Carretta e Trotta. A difesa della porta il titolatissimo Falcone; Ingrosso, Idda e Legittimo dal primo minuto così come Sciaudone e Petrucci. L’undicesima pedina per completare l’undici titolare dipenderà proprio dal modulo scelto da Occhiuzzi (Corsi in caso di difesa a quattro e Crecco, come esterno di centrocampo, in caso di difesa a tre)

Il Chievo di Aglietti non potrà fare affidamento sullo squalificato Gigliotti. Giaccherini, Djordjevic, hanno riscontrato qualche problema muscolare che li terrà lontani dal terreno del “Marulla”, mentre Garritano e Margiotta sembrano aver recuperato in tempo per aggregarsi al gruppo in partenza per Cosenza.

La partita andrà in onda sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle 14:00 e sarà diretta dal Sig. Mariani di Aprilia.

Probabili formazioni:

Cosenza: Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Crecco, Petrucci, Sciaudone, Gerbo; Tremolada; Gliozzi, Carretta All. Roberto Occhiuzzi

Chievo Verona: Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Garritano, Palmiero, Obi, Canotto; Fabbro, De Luca All. Alfredo Aglietti