Dom 18 Apr 2021
Advertising
Home Attualità Spettacolo Calabria sul podio de "Il borgo...

Calabria sul podio de “Il borgo dei borghi 2021”, Tropea trionfa

Calabria sul gradino più alto del podio nell’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia. Tropea vince l’ottava edizione del programma di grande successo “Il Borgo dei Borghi” che ha permesso ai telespettatori di scoprire in questi anni 260 Borghi: posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali e che appena sarà possibile, torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia.

Una trasmissione trasmessa su Rai3 con Camila Raznovich e che quest’anno ha visto molti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura fare il tifo per il proprio borgo preferito.

Questa sera la classifica finale ha decretato il grande risultato di Tropea. Un riconoscimento importante per la perla del Tirreno e per l’intera regione.

Un’emozione per la vita!” ha esultato sui social il sindaco della Perla del Tirreno, Giovanni Macrì.

“Tropea esulta della vittoria – scrive il sindaco Macrì – e accanto alla gioia avverte la profonda gratitudine per i tanti che hanno contribuito a decretarla. É stato un afflato indescrivibile di condivisione, un passa parola ininterrotto che, senza difficoltà alcuna, ha unito tutti in un unico desiderio: conquistare l’ambito premio. Il trofeo non certifica semplicemente la bellezza senza tempo di un luogo magico in cui s’intrecciano armoniosamente cultura e natura ma anche la coesione di una comunità sana che travalica il Borgo cittadino per coinvolgere l’intera Calabria, che ha eletto Tropea come proprio emblema, tutti i tropeani, i calabresi sparsi nel mondo e i tantissimi che, liberamente, ne hanno fatto il proprio luogo dell’anima”.