Dom 18 Apr 2021
Advertising
Home Costume & Società Ambiente La Regione si unisce a "Mare...

La Regione si unisce a “Mare pulito – salviamo il tirreno cosentino”

di Mariafederica Martire

Anche la Regione Calabria si è unita al protocollo organizzato dalla pagina “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno cosentino” volto a recuperare, dal punto di vista ambientale, la bellezza del nostro mare. 

A comunicarlo sulla sua pagina Facebook è il fondatore del progetto, l’ingegnere Alessandro Ruvio, il quale, con un velo di soddisfazione, fa presente che grazie alla sua associazione un altro importante tassello si aggiunge verso il raggiungimento dell’obiettivo di assicurare ai cosentini un mare non inquinato.

A breve, dunque, è attesa la creazione di un apposito tavolo tra le varie istituzioni, questa volta Regione Calabria compresa, e l’Arpacal, al fine di definire dal punto di vista tecnico i concreti interventi strutturali da effettuare sul Tirreno cosentino.

Un progetto che finalmente sta prendendo sostanza, dopo averne delineato la sua forma nei tratti essenziali, e che può dirsi tutto merito della tenacia del progetto sponsorizzato dai creatori della pagina “Mare Pulito – Salviamo il Tirreno cosentino”.