Gio 18 Apr 2024
spot_img
HomeSportCalcioCosenza - Monza, 90’ per crederci...

Cosenza – Monza, 90’ per crederci ancora

Trentasettesima giornata di Serie B. Il Cosenza apre le porte al Monza in cerca di tre punti fondamentali per agganciare il secondo posto (promozione diretta), sperando in un passo falso della Salernitana. I calabresi, dal canto loro, devono crederci fino alla fine e cercare di conquistare tre punti utili ad avvicinare, o a mantenere ad una distanza utile, Ascoli e Pordenone.

Il Cosenza di Occhiuzzi non potrà contate, ancora, su Bahlouli, mentre Gerbo figura tra i convocati e insidia Corsi per un posto da titolare. Falcone rientra dalla squalifica ed è pronto a partire dal primo minuto. La lunga serie di incontri in poco più di una settimana potrebbe far pensare ad un mini turnover per il cosenza. Ballottaggi aperti tra Antzoulas/Tiritiello e Kone/Sciaudone. Per il resto, l’ossatura della squadra dovrebbe rimanere quella vista dalla ripresa del campionato.

Il Monza di Brocchi ci crede ancora ed arriva a Cosenza per continuare a “tallonare” la Salernitana (che giocherà contro la neopromossa Empoli). Il tecnico dei Brianzoli, per Cosenza-Monza, ritrova Maric e Donati che possono tornare utili anche a partita in corso. La scelta di formazione dovrebbe ricadere sul 3 – 5 – 2 con una linea difensiva d’esperienza: Bellusci, Paletta e Pirola. In mezzo potrebbe essere confermato Barberis (in ballottaggio con Scozzarella), affiancato da Barillà e Frattesi. Carlos Augusto e Sampirisi i quinti di centrocampo e in avanti Diaw e Dany Mota.

La partita potrà essere seguita sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle ore 14:00.

Probabili formazioni:

COSENZA: Falcone; Antzoulas, Idda, Legittimo; Gerbo, Kone, Ba, Crecco; Tremolada; Gliozzi, Carretta Allenatore: Occhiuzzi

MONZA: Di Gregorio; Bellusci, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Barillà, Carlos Augusto; Diaw, Dany Mota. Allenatore: Brocchi