Mar 15 Giu 2021
Advertising
Home Sport Calcio Reggina – Frosinone, i calabresi chiudono...

Reggina – Frosinone, i calabresi chiudono in casa il campionato cadetto

Entrambe le squadre, ormai salve e fuori dalla corsa play off (il Frosinone troppo distante dall’ultima posizione utile, mentre la Reggina anche in caso di vittoria sarebbe penalizzata dalla classifica avulsa), chiuderanno la stagione 2020/2021 allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. A caccia di una vittoria per chiudere nel migliore dei modi la stagione, Reggina e Frosinone saranno le prime due squadre dirette in Serie B da un arbitro donna, Maria Marotta.

La Reggina chiuderà in casa la prima stagione in cadetteria dopo la promozione senza troppe pretese, dopo aver ottenuto la salvezza. Il modulo scelto da mister Baroni dovrebbe essere il solito 4 – 2 – 3 – 1 con Nicolas tra i pali, Lakicevic, Cionek, Dalle Mura e Di chiara in difesa; Crimi e Bianchi da collante tra la difesa e la linea a tre di centrocampo composta da Rivas, Folorunsho e Menez; Denis ad agire da unica punta.

Il Frosinone di Grosso si presenta in Calabria con la salvezza già conquistata. Il 3 – 5 – 2 proposto per l’ultima sfida del campionato dovrebbe vedere Iacobucci tra i pali; Curado, Szyminski e Capuano in difesa. A centrocampo Zampano, Gori, Maiello, Tribuzzi e Vitale, mentre il reparto offensivo vedrà agire la coppia Novakovich/Ciano.

La partita potrà essere seguita sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle ore 14:00.

Probabili formazioni:

REGGINA: Nicolas; Lakicevic, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara; Crimi, Bianchi; Rivas, Folorunsho, Menez; Denis. Allenatore: Baroni

FROSINONE: Iacobucci; Curado, Szyminski, Capuano; Zampano, Gori, Maiello, Tribuzzi, Vitale; Novakovich, Ciano. Allenatore:  Grosso