Mar 21 Set 2021

sibarinet

Home Politica Regionali, Pietro Lecce si schiera con...

Regionali, Pietro Lecce si schiera con Bevacqua

“Dopo una attenta e serena riflessione, ho deciso di condividere il progetto di Mimmo Bevacqua nella prossima consultazione elettorale regionale”, ad affermarlo è Pietro Lecce, già sindaco di Spezzano e dirigente del PD.

“La mia è una scelta ponderata, nata da un confronto avviato con Mimmo da molti mesi e che ha visto una comune convergenza su tanti punti essenziali, a partire dalla riconosciuta necessità di una ricostruzione del partito in cui milito.
Sono convinto che da questa consultazione potrebbe derivare una reale opportunità di rigenerazione del PD calabrese”, si legge in una nota.

“Con Mimmo ci conosciamo da anni e di lui ho sempre apprezzato la lealtà, la correttezza, la serietà e la profonda umanità. A chi cerca ancora di utilizzare in maniera strumentale le vecchie distinzioni ideologiche vorrei dire che io oggi sono orgoglioso di essere iscritto a un partito nato per far interagire le diverse appartenenze e per trarre forza dalla pluralità democratica. Io non voglio innalzare muri superati dalla storia, ma contribuire a costruire una comunità fatta di principi, di valori e rispetto delle storie di provenienza. Superiamo ciò che il presente ci dimostra già ampiamente superato e lavoriamo, ognuno secondo il proprio ruolo, per mettere in campo il nuovo PD dell’apertura e dell’unità. Per questo ho deciso di sostenere Mimmo, per questo invito con piena convinzione a dargli una mano e a votarlo”, le sue parole.