Mar 30 Nov 2021
spot_img
HomeCostume & SocietàCultura“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”...

“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” riparte da Vibo con gli alunni di Bisignano

Oggi la cerimonia inaugurale di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole. L’ottava edizione della campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione, dal 15 al 20 novembre 2021 unirà alunni, insegnanti e lettori volontari nelle più creative, originali e coinvolgenti attività di lettura a voce alta, sia in presenza che online.

Quest’anno l’iniziativa riparte da Vibo Valentia, Capitale italiana del Libro per il 2021, con l’apertura ufficiale della campagna questa mattina alle ore 11, nell’Auditorium del Liceo Classico Morelli-Colao.

L’iniziativa è stata aperta dalla proiezione di due video: la videorecensione del romanzo dell’ospite d’onore Carmine Abate “La collina del vento, realizzato dagli alunni della classe 3B del Liceo Scientifico di Bisignano, coadiuvati dalla Professoressa Marisa Formoso, seguita da un videomessaggio augurale e di invito alla lettura da parte dell’attore e regista Luca Zingaretti.