Dom 23 Gen 2022
spot_img
HomeSportCalcioReggina - Ascoli, amaranto chiamati a...

Reggina – Ascoli, amaranto chiamati a ritrovare la vittoria

La Reggina, questa sera alle ore 20:30, ospiterà allo stadio “Granillo” l’Ascoli di Sottil nella gara valevole per il 15º turno di campionato. I bianconeri sono reduci dal pari casalingo per 1-1 con il Monza, mentre gli amaranto, che devono al più presto ritrovare i tre punti per rimanere agganciati al gruppetto di testa, sono rientrati con un parziale pesante di 4-0 dalla trasferta di Benevento.

Reggina – fuori Menez per un problema fisico ma Aglietti può contare su tutto il resto dell’organico a sua disposizione. Confermato il 4-4-2 con Turati in porta e la linea a quattro arretrata formata da Lakicevic (in ballottaggio con Adjapong), Cionek, Stravropoulos e Di Chiara. A centrocampo Ricci, Hetemaj (in leggero vantaggio su Bianchi), Crisetig e Bellomo, in attacco l’ex Montalto sarà affiancato da uno tra Galabinov e Denis.

Ascoli – Mister Sottil, che deve fare i conti con le assenze, non può contare sugli infortunati Bidaoui, Donis, Fabbrini, Spendlhofer e Petrelli e sullo squalificato Saric. Il 4-3-1-2 sarà composto da Leali in porta e una linea difensiva con Baschirotto (in vantaggio su Salvi), Botteghin, Avlonitis e D’Orazio. Sulla linea mediana spazio a Collocolo (in vantaggio su Eramo e Maistro), Buchel e Caligara. In avanti Dionisi ed Iliev supportati da Sabiri che agirà sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA: Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Montalto, Galabinov. A disposizione: Micai, Adjapong, Liotti, Loiacono, Regini, Cortinovis, Bianchi, Laribi, Gavioli, Rivas, Tumminello, Denis. Allenatore: Aglietti

ASCOLI: Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Caligara; Sabiri; Iliev, Dionisi. A disposizione: Guarna, Bolletta, Salvi, Tavcar, Quaranta, Felicioli, Eramo, Maistro, Franzolini, Castorani, De Paoli, Palazzino. Allenatore: Sottil