Mer 19 Gen 2022
spot_img
HomeTurismoGli splendidi scenari della Sila in...

Gli splendidi scenari della Sila in Rai a Geo & Geo

Le telecamere della Rai ancora in Calabria per attestare le straordinarie bellezze della nostra regione. La troupe di Geo & Geo documenta minuziosamente lo spettacolo naturale ed ambientale capace di offrire la Sila.

Il programma televisivo italiano di genere documentario e naturalistico in onda su Rai 3 da spazio, con servizi, interviste, ospiti, documentari, a natura, tradizioni del territorio, animali, clima, cultura, nuove tecnologie, gastronomia e attualità. E’ una delle trasmissioni storiche della Rai.

Geo dici natura, dici terra, dici mare, dici vento. Se dici Geo racconti i passi degli uomini che attraversano questa terra, parli dei loro cibi, della loro difficile convivenza con l’ambiente che li circonda. Un racconto emozionante che ha al suo centro la natura e l’ambiente, che ha a cuore il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

Sull’altopiano della Sila è già inverno e le sue vette sono imbiancate di neve. In questo territorio unico per bellezza e biodiversità la natura si intreccia con storie di persone che vivono la montagna, a volte molto difficile, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Film di Gianpiero Capecchi. Ecco il video di “Un inverno in Sila”