Lun 16 Mag 2022
spot_img
HomeSportGiro d’Italia oggi in Calabria per...

Giro d’Italia oggi in Calabria per la Palmi-Scalea. Orari e paesi attraversati

Oggi giovedì 12 maggio va in scena la sesta tappa del Giro d’Italia 2022. Dopo le due frazioni in Sicilia, il gruppo abbraccia la terra ferma: 192 km da Palmi a Scalea. Si tratta di una giornata disegnata per i velocisti e sembra tutto pronto per un arrivo in volata. Sarà una giornata tutta in Calabria, il plotone attraverserà le province di Reggio Calabria, Vivo Valenzia, Catanzaro, Cosenza.

La partenza a Palmi è fissata alle ore 12.35, poi ci si dirigerà verso Gioia Tauro e Rosarno. Si entrerà nella provincia di Vibo Valentia, nel capoluogo è previsto anche un traguardo volante per poi entrare in provincia di Catanzaro (Falerna Marina e Nocera Scalo) e successivamente in quella di Cosenza: strada tutta pianeggiante passando per Campora San Giovanni, Amantea, Longobardi Marina, Torremezzo di Falconara, Paola, Marina di Fuscaldo, Guardia Piemontese Marina, Cetraro Marina, Diamante, Santa Maria del Cedro e l’arrivo a Scalea.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la sesta tappa del Giro d’Italia 2022. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia.

Partenza 12.35  Arrivo 17.00-17.25 (circa)

PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA: Palmi, Gioia Tauro, Rosarno

PROVINCIA DI VIBO VALENTIA: Mileto, Vibo Valentia

PROVINCIA DI CATANZARO: Falerna Marina, Nocera Scalo

PROVINCIA DI COSENZA: Campora San Giovanni, Amantea, Longobardi Marina, Torremezzo di Falconara, Paola, Marina di Fuscaldo, Guardia Piemontese Marina, Cetraro Marina, Diamante, Santa Marina del Cedro, Scalea.

Cronotabella / Itinierary Timetable Tappa 6 Stage 6 Giro d'Italia 2022