Gio 30 Giu 2022
spot_img
HomeAttualitàCantieri stradali aperti anche l'estate in...

Cantieri stradali aperti anche l’estate in Calabria, un’odissea per i turisti

Sicuramente, e lo scriviamo ogni giorno, la Calabria ha tanto da offrire ai turisti che scelgono la nostra regione per le ferie estive, ma è certo anche che rimarranno irritati dagli innumerevoli cantieri stradali che accompagneranno qualsiasi percorso da loro scelto.

Dopo la pandemia di Coronavirus gli italiani hanno ancora più voglia di partire in vacanza. Si è acuito il desiderio di prendersi qualche giorno di relax lontani dalle fatiche lavorative e dallo stress della vita quotidiana, ma anche nell’estate 2022, gli italiani che verranno in Calabria dovranno fare i conti con i cantieri stradali aperti, che rischiano di rendere un’odissea il viaggio verso l’agognata meta.

Tra restringimenti improvvisi, cambi di corsia, deviazioni e interruzioni, strade ed autostrade della Calabria continuano ad essere un percorso a ostacoli per residenti e vacanzieri provenienti da Nord.

Insomma, la Calabria bella si trova di nuovo prigioniera del traffico delle strade. Sembra di rivivere un incubo, e proprio in un’estate che si preannuncia magica per il nostro territorio, per presenze turistiche, lavoro, investimenti, il biglietto da visita che si offre non sarà certo dei migliori.