Ven 19 Apr 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàAmbienteA piedi o in bici per...

A piedi o in bici per scoprire le bellezze di un territorio favoloso: Aprigliano

di Antonia Flavio

Cinque date, cinque appuntamenti per scoprire uno dei borghi più belli della provincia di Cosenza, Aprigliano, piccolo borgo che sorge alle pendici dell’altopiano silano.

Saranno, dunque, cinque le giornate che il Sindaco Alessandro Porco con il patrocinio del comune di Aprigliano ha organizzato alla scoperta dei favolosi posti, molti nascosti, che si trovano nel territorio apriglianese.

Sarà possibile inoltrarsi nel bosco, rimanere affascinati dallo splendore di quei luoghi in cui la natura incontaminata la fa da padrona, contemplare davanti ai nostri occhi un panorama che toglie il fiato: il sole che filtra disegnando sentieri di luce, il fiume che accarezza il tappeto erboso, gli alberi immensi circondano la ricca e colorata vegetazione. Insomma, un’esperienza da vivere, di quella che si trova solo nelle fiabe.

Il primo appuntamento è sabato 9 luglio ed il ritrovo sarà alle ore 8:30 in località Varoncello Corte per località “Timpe”.

Seguiranno gli altri incontri sabato 23 luglio ore 8:30 sede ass. Vico S.Nicola per Loc. “San Nicola”, venerdì 5 agosto ore 8:30 strada Grupa-S. Stefano per Loc. “PORTO SALVO” ed ancora venerdì  19 agosto ore 7:30 Piazza Guarno per Loc. “Barracchella-Lorica per terminare sabato 3 settembre ore 8.30 Piazza Guarno per Loc. “Ladrone”.