Mer 10 Ago 2022
spot_img
HomeCostume & SocietàSan Lucido: borgo calabrese che brilla...

San Lucido: borgo calabrese che brilla di luce propria (specie in questi giorni d’estate)

San Lucido come una stella. I suoi luccichii sono pieni di allegria. Ciò che rende l’estate così unica sono sicuramente i colori e le luci che nel paese del tirreno cosentino regalano un’atmosfera vibrante, piena di calde emozioni. Luci gialle, bianche, azzurre o coloratissime che illuminano a festa il borgo.

Nonostante l’estate a San Lucido sia già entrata nel vivo da più di in mese, l’uno agosto la cittadina del cosentino diventa ancora più bella con l’accensione della “via dei lampadari” che ogni anno riesce a creare quell’aurea magica tale da mettere di buon umore tutti. Un’atmosfera che rende speciale questo periodo dell’anno.

Luci e non solo. Il 20 agosto, ritorna dopo due anni di stop forzato dovuti alla pandemia, la Notte bianca con musica e gastronomia con il “Peperoncino Jazz festival”.

«Si tratta di un notevole sforzo – ha detto l’assessore al turismo Cristian Marchese -. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le associazioni ed i commercianti che hanno fatto a gara per favorire la riuscita di questa iniziativa. L’augurio è di poter riabbracciare le migliaia di turisti che a San Lucido sono di casa».