Lun 29 Mag 2023
spot_img
HomeAttualitàSpettacoloTeatro, a Mendicino va in scena...

Teatro, a Mendicino va in scena “Il pesciolino d’oro”

Dopo il successo dei primi tre spettacoli della rassegna di teatro contemporaneo “Sguardi a Sud”, curata dalla compagnia Porta Cenere e patrocinata dal Comune di Mendicino, arriva un altro imperdibile appuntamento.

Domenica 6 novembre (alle 18), il sipario del teatro comunale di Mendicino si aprirà per lo spettacolo “Il pesciolino d’oro” con Mirko Iaquinta ed Elisa Ianni Palarchio. Scene e regia a cura di Natale Filice, elementi scenici realizzati da Eros Leale, videomapping di Gianpaolo Palumbo e Valerio Massimo Filice.

Il 6 novembre, la compagnia teatrale Porta Cenere tornerà a calcare il palcoscenico con una produzione innovativa della celebre fiaba dello scrittore russo Aleksandr Sergeevič Puškin. Riconosciuta nel 2021 dal Fondo Unico dello Spettacolo del Ministero della Cultura e dalla Regione Calabria come compagnia professionistica di produzione per l’innovazione e l’infanzia e la gioventù,

Porta Cenere offrirà al pubblico uno spettacolo dal forte impatto visivo grazie all’uso di tecnologie visive di ultima generazione. Il videomapping coinvolgerà totalmente gli spettatori rendendoli parte integrante della storia.