Mer 31 Mag 2023
spot_img
HomeAttualitàSalute&Benessere"La prevenzione salva la vita": screening...

“La prevenzione salva la vita”: screening cardiologici su persone di varie fasce di età

“La Prevenzione salva la vita”, seconda giornata di incontro cardiologica a Sellia Marina con l’esperto medico e specialista Eliezer Joseph Tassone.

Organizzata alla sede cittadina Avis da Ccpo città di Sellia Marina, Croce Bianca Onlus di Tiriolo e Ordini delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro (Opi), l’iniziativa presso sede AVIS di Sellia Marina, l’iniziativa ha poggiato su diversi obiettivi.

«L’intento prioritario – si legge in una nota –  è stato quello di effettuare screening cardiologici su persone di varie fasce di età per identificare eventuali problematiche di salute nascoste».

Oltre che al cardiologo Eliezer Joseph Tassone, il cast dei protagonisti era formato anche da Caterina Capellupo, componente della Commissione d’Albo dell’Opi di Catanzaro e consigliera Ccpo di Sellia Marina; Dario Rizzo, presidente della Croce Bianca di Tiriolo, rappresentata anche da Anna Furriolo; Francesco Mauro, sindaco di Sellia Marina, con il vice Giuseppe Madia; Maria Amelio, assessore alla Cultura, Personale, Pari Opportunità al Comune di Sellia Marina  e consigliera Ccpo  Sellia Marina e Pietro Mauro, presidente della locale sezione Avis.

Notevole la soddisfazione espressa dagli organizzatori per la convinta e attiva partecipazione attiva dei cittadini.

«Nel corso delle visite  – dicono –  sono state riscontrate alcune problematiche di salute latenti. Se non opportunamente trattate avrebbero portato in futuro a delle serie complicanze».