Sab 30 Set 2023
spot_img
HomeAttualitàI prodotti calabresi fanno gola anche...

I prodotti calabresi fanno gola anche al McDonald’s, nel panino il caciocavallo silano

Anche la catena di fast food più famosa al mondo non rinuncia ai prodotti della nostra regione. Ed ecco che in alcuni panini (tra i più venduti in Italia) il McDonald’s decide di puntare sulla qualità Made in Calabria utilizzando il Caciocavallo Silano DOP. Un formaggio a pasta filata tra i più apprezzati del Paese. La sua materia prima, il latte vaccino intero, è ricavato da allevamenti della stessa zona di produzione.

Il Caciocavallo Silano DOP entra per la prima volta nel menu My Selection 2023, la linea premium di burger McDonald’s selezionati da Joe Bastianich e nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani, la loro qualità e lo stretto legame con i territori.

Il Caciocavallo Silano DOP, di cui McDonald’s stima di acquistare 244 tonnellate, è protagonista in “My Selection Chicken Avocado & Bacon”disponibile negli oltre 670 ristoranti McDonald’s di tutta ItaliaUna gustosa ricetta con 100% petto di pollo italiano, Caciocavallo Silano DOP, cavolo cappuccio rosso italiano e salsa avocado. Una combinazione di ingredienti che si esaltano tra loro e che fanno parte delle eccellenze gastronomiche del territorio italiano.

McDonald’s conferma ancora una volta lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica. Una collaborazione che ha portato sui vassoi dei clienti McDonald’s 18 ingredienti certificati DOP e IGP, inseriti in 43 ricette, per un totale di 4.600 tonnellate di materie prime utilizzate.