Gio 23 Mar 2023
spot_img
HomeSportCalcioViali vuole vedere grinta e carattere....

Viali vuole vedere grinta e carattere. Per Frosinone 23 convocati

Il Cosenza di mister Viali sbarca tra le mura del “Benito Stirpe” di Frosinone per provare a dare continuità alla vittoria interna contro la S.P.A.L. e cercare di mantenere lontana l’ultima posizione in classifica, abbandonata proprio grazie al successo contro i ferraresi nell’ultimo turno di campionato.

Si prospetta una sfida difficile per i calabresi contro i primi della classe, ma per domani il tecnico Viali ha sottolineato l’importanza nel cominciare a fare punti in trasferta per rimanere ancorati alla corsa salvezza, discorso del tutto ancora aperto per i lupi.

Nel pre-gara, presentando la sfida di domani contro il Frosinone, Viali ha voluto caricare i propri ragazzi soprattutto sotto il punto di vista caratteriale, punto sul quale ancora oggi il Cosenza evidenzia dei limiti in trasferta: “Nell’ultimo periodo siamo passati da grandi prestazioni in casa a momenti meno positivi in trasferta. C’è questa abitudine di convivere con le difficoltà della classifica, dobbiamo renderlo una nostra caratteristica importante cercando, però, di non dover ricominciare da una prestazione in trasferta il meno possibile. Abbiamo bisogno di punti in trasferta.

Dobbiamo sfruttare la vittoria contro la SPAL. Il Frosinone sta facendo un ottimo campionato ma domani pretendo dai ragazzi che scendano in campo facendomi vedere una squadra che quando ci sarà da soffrire riesca a trovare la giusta solidità come visto a Bari e nel primo tempo di Como.

Momento della gara di andata tra Cosenza e Frosinone – Credit Cosenza Calcio

Abbiamo lavorato bene in settimana, riguardando la partita con la SPAL ci sono stati degli errori ma in casa riusciamo a conviverci meglio, in trasferta al primo errore sembra che ci sciogliamo. Abbiamo lavorato sull’aspetto nervoso delle partite e domani cercheremo di portare il massimo da Frosinone.

Contro la SPAL Delic non è partito titolare a causa dell’influenza, ma la coppia Nasti-Delic potrebbe essere una soluzione in più per noi. Non so come andrà la partita ma pretendo una squadra che già prima di scendere in campo, quindi mentalmente, abbia la voglia di rovesciare l’andamento in trasferta della squadra”.

I convocati di mister Viali

Sono 23 i giocatori convocati dal tecnico Viali per la partita contro il Frosinone:

Portieri: Micai; Lai; Marson

Difensori: D’Orazio; Meroni; Salihamidzic; Vaisanen; Venturi; Martino; La Vardera

Centrocampisti: Brescianini; Calò; Kornvig; Agostinelli; Florenzi; Voca; Prestianni; Cortinovis

Attaccanti: D’Urso; Finotto; Delic; Nasti; Zilli