Ven 9 Giu 2023
spot_img
HomeCronacaBandiera russa sventola in Calabria, sdegno...

Bandiera russa sventola in Calabria, sdegno e indifferenza a Cerisano (CS)

La bandiera russa del belligerante presidente Vladimir Putin sventola sulla cima di un albero a Cerisano (CS). Qualcuno l’ha piazzata nei giorni scorsi sul grande arbusto nei pressi delle scuole. Le reazioni sdegnate sono immediate.

Un fatto davvero increscioso quello messo in atto nel paese delle serre cosentine. Un’ azione manifesta e forse anche folle che non è passata inosservata dai cittadini del ridente paese rimasti indignati da un atto compiuto da ben tre giorni ed al quale nessuno ha posto “riparo”.

Insomma, un gesto così eclatante sembra cancellare di colpo ciò che di buono si cerca di portare avanti per diffondere la cultura della legalità e del rispetto.

Malgrado il dibattito sulle responsabilità del conflitto Russo-Ucraino continui a imperversare, gli italiani continuano a essere piuttosto netti: oltre 8 su 10 individuano nel Presidente russo Vladimir Putin il principale responsabile, percentuale che sale se si escludono gli indecisi. Rimane tuttavia un ristretto numero di italiani che pensa che il principale indiziato del conflitto in corso sia da ricercarsi nella NATO o, minoritariamente, nel Presidente ucraino Volodymyr Zelensky e tra questi ultimi, evidentemente, c’è qualche abitante di questo paese.