Ven 21 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàSuccesso per il Caciocavallo Silano al...

Successo per il Caciocavallo Silano al salone internazionale dell’alimentazione

Si conferma anche quest’anno il successo dell’esperienza a Cibus per il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano DOP, che ha preso parte alla fiera a Parma dal 7 al 10 maggio.
Al Salone Internazionale dell’Alimentazione, il Consorzio ha partecipato con un proprio spazio espositivo all’interno del quale  è stato possibile conoscere una realtà che esiste dal 1993 e che coinvolge ben cinque regioni italiane.
Tanti i curiosi e gli appassionati che hanno fatto visita allo stand, interessati non solo al gusto inconfondibile del Caciocavallo Silano DOP ma anche all’alta qualità del prodotto sotto la quale si riuniscono caseifici, produttori, allevatori e stagionatori.
Una sfida, quella della qualità, che il Consorzio insegue costantemente e che, nel caso di vetrine internazionali importanti come Cibus, permette di indossare l’abito migliore riscuotendo interesse e curiosità.
“Per valorizzare al meglio il nostro Caciocavallo Silano DOP – ha dichiarato il presidente del Consorzio, Vito Pace – abbiamo scelto di portare in fiera nuove ricette, preparate dallo chef Emanuele Lecce, che ha realizzato degustazioni in grado di conquistare tutti i palati. Esaltato dal gusto unico del nostro formaggio, ogni piatto ha catturato l’attenzione permettendo al Consorzio di portare un importante elemento di novità nel nostro spazio espositivo”.
“Siamo soddisfatti del bilancio di questa edizione – ha concluso il Presidente Pace – ma continuiamo a puntare sempre più in alto per raggiungere mete e tagliare traguardi sempre più importanti”.