Dom 16 Giu 2024
spot_img
HomeCostume & SocietàAmbienteDona una Cicas di 35 anni...

Dona una Cicas di 35 anni per un’area pubblica, un gesto d’amore per la propria città

Un gesto d’amore per la città e per il suo storico polmone verde che si è arricchito di una nuova palma. Nelle aiuole di Villa Margherita, precisamente nell’area dove sono posizionate le sculture di Biancaneve e i sette nani, è stato piantumato un nuovo esemplare di Cicas di 35 anni, proprio nella stessa zona dove c’erano i resti di una vecchia palma.

 

L’assessore all’Ambiente, Giorgio Arcuri, ha voluto così ringraziare la signora Marianna Tronca per questo dono alla città: “La signora ha bussato alla porta del Comune e ci ha chiesto di poter accogliere l’albero in un’area pubblica adeguata alla sua collocazione. Non poteva esserci scelta migliore di Villa Margherita con il suo ricco e variegato verde, una donazione che ha un significato anche simbolico perché consentirà di rinnovare il ciclo di vita del patrimonio arboreo.

 

Voglio ringraziare la signora per il suo bel pensiero, che considero un atto d’amore per Catanzaro. Un esempio di cittadinanza attiva e di cura nei confronti dei beni comuni – conclude Arcuri – che l’amministrazione accoglie sempre con grande favore, credendo fortemente nel valore moltiplicatore che i piccoli gesti quotidiani possono produrre per l’ambiente e per il decoro urbano”.