Home Attualità "Catanzaro centro storico comunità amica delle...

“Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con demenze”, domani l’inaugurazione

Catanzaro protagonista di un’idea originale ed importante. Verrà inaugurato domani 21 giugno, a partire dalle ore 17,00, il progetto “Catanzaro centro storico comunità amica delle persone con demenze“. Si tratta di un percorso avviato per favorire processi di inclusione e di sostegno rivolti alle persone con demenze e ai loro famigliari. Il progetto, approvato dalla Federazione Alzheimer Italia, è nato su impulso dell’associazione Ra.Gi., da anni impegnata per promuovere sul territorio iniziative di inclusione e di umanizzazione per le persone con Alzheimer, Parkison o con altre forme di demenze. All’iniziativa, inoltre, ha aderito il Comune di Catanzaro ed è promossa da un comitato costituito da associazioni e scuole. Il progetto prevede il coinvolgimento attivo della cittadinanza.

Domani sarà l’occasione per fare il punto del progetto con il convegno in programma alle ore 18,00, nella sala che ospita il consiglio provinciale di Catanzaro. Prima, però, alle ore 17,00, l’ufficializzazione del percorso con un simbolico taglio del nastro nello spiazzale vicino alla basilica dell’Immacolata.
Il programma di domani è indicato in sintesi nella locandina qui in allegato. Sempre qui in allegato, l’invito a partecipare all’evento e il logo concesso dalla Federazione Alzheimer Italia.
Per approfondimenti è possibile consultare il sito della “Ra.Gi.” il cui link è il seguente: https://www.associazioneragi.org/