Sab 23 Ott 2021

spazio pubblicitario disponibile

HomeAttualitàNessuna connessione ad Internet, paesi isolati...

Nessuna connessione ad Internet, paesi isolati nel cosentino

Niente Internet e telefoni muti in alcuni centri dell’hiterland cosentino. Da questa mattina particolari disagi si registrano a Cerisano e Mendicino.

Un disservizio, non di poco conto, se si pensa che l’assenza di segnale è un problema per molti utenti che in alcuni casi utilizzano la linea Internet per lavorare. Le difficoltà tecniche purtroppo oramai si protraggono da ore e la risposta dei vari operatori è invariata: sulla sua linea si registra un guasto, lo risolveremo a breve. Un tempo, anche, approssimativo stimato, non è dato sapere.

Ovviamente la situazione sta creando non pochi disagi. Le categorie che stanno avendo maggiori ripercussioni negative sono chiaramente i commercianti e gli studi professionali, ma anche i privati cittadini si dichiarano esasperati ed invocano una rapida soluzione. Sono numerosi i solleciti rivolti alle ditte di telefonia affinché pongano rimedio al guasto, ma la situazione resta immodificata. Nel frattempo in tanti hanno presentato esposti e denunce penali, mentre stanno per partire anche le azioni civili per chiedere il risarcimento dei danni.