Dom 1 Ago 2021
Advertising
Home Politica Elezioni regionali, Toti a Reggio: «Con...

Elezioni regionali, Toti a Reggio: «Con Occhiuto molte cose cambieranno»

“Abbiamo davanti decisioni importanti per il Paese, da qui ai prossimi anni, e la politica deve misurarsi sui programmi e su come imprimere all’Italia una forte direzione di sviluppo. E dentro questo orizzonte, la Calabria e il Mezzogiorno hanno grandi potenzialità, soprattutto nella valorizzazione dei beni non localizzabili, ai fini dello sviluppo turistico e di nuovi profili del lavoro” .

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a Reggio Calabria, incontrando i giornalisti poco prima di una iniziativa del suo movimento, Cambiamo!, in vista delle elezioni regionali del prossimo 12 ottobre.

Sul confronto in seno al centrodestra, Toti ha detto di “non essere affezionato a simboli e sigle, poltrone, privilegiando un confronto serrato sulle cose da fare”. Giovanni Toti, inoltre, ha puntato l’ indice “contro il commissariamento della sanità calabrese”, ma si è detto certo che con la vittoria di Roberto Occhiuto “molte cose cambieranno in meglio. Roberto è bravo, appartiene al mondo politico e culturale popolare e noi lo sosterremo per cogliere ogni opportunità che verrà dal Recovery Fund per lo sviluppo della Calabria”.

Il presidente della Liguria, inoltre, ha detto che “gli sviluppi futuri del porto di Genova non sono in contrasto con Gioia Tauro, che rimane il più grande hub del Mediterraneo e che necessita di sviluppo per i collegamenti ad alta capacità, di innovazione continua dei processi del lavoro, di costante formazione del personale”.